Una vacanza veramente diversa, può essere solo quella trascorsa nello Chalet della Val Fraele, immerso nel verde, nei profumi e nei colori che solo una natura incontaminata può offrire.

Il posto ideale per lasciarsi incantare dai paesaggi e dalla quiete della montagna, per vivere piacevoli momenti all'insegna del gusto e della convivialità delle tipiche baite alpine, un vero toccasana per anima e corpo.

Lo Chalet può essere il luogo più adatto per il totale relax, per la meditazione e per ritrovare ai ritmi scanditi dalla natura, ma può essere anche il luogo di riferimento per dare vita a suggestive escursioni attraverso paesaggi mozzafiato, alla ricerca della splendida fauna che popola indisturbata le cime ed i boschi del Parco Nazionale dello Stelvio e del Parco Nazionale Svizzero.




Lo Chalet della Fam. Pienzi, si raggiunge con una breve passeggiata sulla costa della montagna, dopo aver lasciato l'auto in prossimità della Baita ed è disponibile settimanalmente da primavera inoltrata ai primi giorni di autunno.

Con due camere Lo Chalet può offrire fino ad un massimo di 7 posti letto più un divano letto, ed è composto da bagno, salone con caminetto e angolo cottura con cucina a gas.

Sono disponibili acqua calda, riscaldamento e corrente elettrica, quest'ultima è generata dall'impianto fotovoltaico che ne consente un uso limitato ai servizi primari dell'abitazione.




Sono compresi nella dotazione la legna per le stufe e il camino, le coperte, le tovaglie, le stoviglie e un telefonino fisso a dimora da utilizzare unicamente con SIM Vodafone di proprietà.

I principali approvvigionamenti alimentari dovranno essere acquistati nel Bormiese, mentre direttamente nella vallata che ospita lo Chalet, sarà possibile reperire, presso alcuni rifugi o casali, latte, burro e formaggi freschi, prodotti artigianalmente con gli antichi metodi e tradizioni Valtellinesi.